Mondomusica è nata come scuola di musica a Milano nel 1999 e ad oggi trasformata in un'associazione culturale per le molteplici attività che svolge, dai corsi di musica per tutte le età, musica e arte, sostegno psicologico a famiglie e ragazzi, corsi di inglese dai 4 anni e attività legate al mondo giovanile e della terza età.

Mondomusica è stata premita il 22 maggio 2018 come una delle 6 eccellenze per la didattica musicale a Milano.

Svolge attività di volontariato presso il carcere minorile Beccaria di Milano con laboratori di musica per i ragazzi.

Mondomusica conta più di 1300 studenti, suddivisi tra le varie sedi di Milano:

Via Mac Mahon 9 - Una sede con 9 ampie aule, due sale prove, studio di registrazione, piccolo auditorio, reception, sala d'attesa, angolo caffè, ingresso indipendente.

Via Borsieri 12 - Una piccola sede dedicata solo ai bambini dai 6 mesi agli 11 anni. 

Mondomusica conta uno staff di 32 insegnanti accuratamente selezionati non solo da un punto di vista della preparazione musicale individiale, ma anche per l'aspetto didattico, fondamentale per la nostra realtà.

Mondomusica è stata la prima scuola in Europa a dare il via a scambi internazionali, offrendo agli studenti italiani la possibilità di viaggiare per conoscere culture musicali ed esibirsi in importanti sale da concerto. Gli studenti stranieri sono inoltre stati ospitati dalle famiglie di Mondomusica per conoscere la nostra realtà musicale.

4 partner europei, in Inghilterra la Yorkshire Music School di Saltaire e la Hope University di Liverpool, in Irlanda, Kylemore College di Dublino e in Spagna L’Escola di Palafrugell,

un partner oltre oceano a New York City - St. John's Prepartory Music Center

15 partnership con scuole primarie milanesi con progetti di coro, tastiera, educazione musicale, musica e arte, teatro, percussioni.

Mondomusica è inoltre la scuola pilota per il metodo Musica per Piccoli Mozart.

Il nostro obiettivo primario è garantire la massima serietà didattica in un ambiente qualificato e sereno, adeguando i programmi rispettando i tempi di apprendimento, l'evoluzione personale e le esigenze individuali.

Mondomusica è una delle scuole di musica italiane riconosciute dall'ABRSM e dalla ROCK SCHOOL OF MUSIC, pertanto è possibile intraprendere un percorso amatoriale oppure professionale sostenendo gli esami per arrivare al diploma, alla laurea o avere un titolo intermedio riconosciuto a livello internazionale.

Un altro importante riconoscimento è la convenzione con il Conservatorio di Como che permette agli studenti di frequentare Mondomusica seguendo il programma del Conservatorio e poi sostenere gli esami a Como con validità mondiale.

Mondomusica è stata la prima scuola di musica italiana ad organizzare gemellaggi con scuole di musica all'estero, in particolare con l’Inghilterra .

Durante il periodo estivo Mondomusica preseuge con i corsi a Milano, fuori città e all'estero.

 

^ Top