London Music Weekend

Mondomusica a Londra

Un week end all'insegna...

... della musica ad alto livello,

.... della conoscenza di nuovi musicisti,

.... nuove realtà musicali,

... dell'amicizia,

... dell'esplorazione di una capitale europea.

Dal 11 al 14 maggio Mondomusica ha avuto l'onore e il piacere di partecipare ad un week end meraviglioso con un gruppo di 10 studenti accuratamente selezionati per età e livello nella grande capitale britannica.

Una bellissima accoglienza dell'organizzatore Luca Pellizzaro che ha saputo tenere insieme 55 studenti chiamando un squadra di musicisti come Dale Davis, Xantoné Blacq, Robin Banerjee e Nathan Allen, i membri originari della band di Amy Winehouse.

Dopo il viaggio in metropolitana per arrivare a The Institute abbiamo trovato un mondo ad aspettarci.

Una masterclass di due ore per aprire la giornata. Gli studenti hanno potuto suonare insieme ai musicisti che, con delicatezza e grande stile, davano consigli preziosi per migliorare lo stile, la tecnica, l'interpretazione. Ogni brano infatti doveva racchiudere il mondo di Amy, con i suoi dolori e i suoi testi forti. Non troppo rock, ma non troppo jazz, non funky, ma.... trovare il giusto stile.

Dopo pranzo workshop di arrangiamento di due ore sui brani di Amy Winehouse e poi ancora un'ora di prove per il concerto.

Il giorno dopo prove generali e ultimi ritocchi per salire sul palco del Half Moon Pub alle 14,30.

Intorno a questo nocciolo musicale di grande livello, la capitale britannica ha fatto da cornice con i suoi quartieri, le strade imbottite di traffico, i mercatini del vintage e musica ad ogni angolo la domenica mattina a Covent Garden.

Ragazzi felici, arricchiti di musica e di esperienza umana.

Grazie Luca, grazie Dale, Xantoné, Robin and Nathan.

Ci rivediamo al prossimo London Music Weekend

 

 

^ Top