SALVOEMME

Chitarra

«La mia passione e il mio lavoro dentro un unico contenitore che si chiama: MUSICA»

Salvatore (Paolo) Messina, in arte SALVOEMME, è un Cantautore indipendente (Pop rock | Soft rock con influenze Beat e Folk), polistrumentista (chitarra, pianoforte, batteria e armonica a bocca, compositore e autore con quattro album all’attivo.

Dal 2005 intraprende il percorso da Insegnate (sia privatamente che in collaborazione con varie scuole di formazione musicale in Sicilia e Lombardia).

Nel 2011 consegue il diploma di laurea in Musicoterapia (corso quadriennale presso la scuola Centro Educazione Permanente della PCC di Assisi).

Il percorso artistico e formativo/didattico nasce intorno alla fine degli anni ‘90. Inizialmente da autodidatta e, successivamente, si diploma al C.E.T. - Centro Europeo di Toscolano (La scuola per Compositori, Autori e Interpreti fondata e diretta da Mogol), nel 2016 anche come assistente alla cattedra interpreti. Dal 1999, inizialmente come membro di varie band/cover band e successivamente come solista, matura una ricca esperienza live (tra club, palchi, busking e contest nazionali).

Dal 2018 opera anche come associato nel direttivo di ASM (Associazione Artisti di Strada a Milano) per il riconoscimento e le tutele di diritti e doveri riguardanti la divulgazione culturale dell’espressione artistica di strada, fiore all’occhiello della metropoli meneghina.

«Scrivo canzoni e compongo musica, per me e per chiunque voglia ascoltare e scoprire di non essere solo su questo pianeta» (SALVOEMME)

^ Top