Roberto Rossetti

Corso di canto

Studia 5 anni canto lirico con il soprano Edith Martelli.

 

Nel triennio 1990-1993 frequenta i corsi di chitarra moderna con il Maestro Pino Bifano e musica d’insieme alla N.A.M.M. di Milano.

 

Dal 1997 intraprende l’attività live/concertistica suonando in Italia e all’estero.

 

Dal 2005 opera come specialista di musica e musicoterapia (canto, ritmo, danze popolari e flauto nelle scuole primarie di Milano, Lodi, Pavia e le loro province.

Nel 2007 termina gli studi presso il C.E.M.B. di Milano (Centro Educazione Musicale di Base) fondato sul metodo del Maestro Giordano Bianchi in collaborazione con l’Università Cattolica, conseguendo la specializzazione animatore musico terapista riconosciuto dalla regione Lombardia e valido su tutto il territorio Nazionale ai sensi dell’art.27 della L.R. N° 95/80.

 

Nel 2010 conclude, con ottimi risultati, il terzo anno del corso di specializzazione per canto moderno, presso “l’Accademia Superiore di canto moderno e jazz” a Verona, diretta da Karin Mensah, e dal 2009 è assistente di tecnica vocale e pratica vocale, presso la stessa accademia.

 

2011 Master di canto moderno a Verona sotto la guida di Karin Mensah.

 

Dal 2011 collabora con la scuola Mondomusica di Milano, insegnando canto moderno e come esperto di musica per le scuole primarie associate

 Docente certificato del metodo “L’Arte di cantare” propone lezioni individuali, in gruppo o corali e inoltre laboratori di ricerca vocale.

^ Top