Jennifer Prisciandaro

Pianoforte e Corsi di Musica per Bambini

 

Jennifer Prisciandaro nasce a Biella nel 1992 ed inizia lo studio del pianoforte privatamente all’età di 7 anni.


Tra il 2010 e il 2015 frequenta l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta, dove si diploma con il massimo dei voti.

In seguito frequenta, sempre presso la sede di Aosta, il Corso di Teoria e Composizione Musicale ed approfondisce la fisiologia della tecnica pianistica con la Prof.ssa Maria Cristina Pantaleoni, allieva di Fausto Zadra, pianista di fama mondiale ed allievo di Vincenzo Scaramuzza.

Nel luglio del 2018 consegue il Diploma in Musicoterapia con la votazione di 110 e lode presso la scuola quadriennale di Musicoterapia di Assisi con la supervisione del Prof. A. Raglio.

La sua attività concertistica la porta a suonare in diverse città d’Italia, sia in qualità di solista che in formazioni di musica da camera e musica vocale da camera.

Ha avuto esperienze di didattica e progettazione musicale con bambini della scuola primaria ed ha svolto tirocini di Musicoterapia presso accreditate strutture del Piemonte e della Lombardia nell’ambito della disabilità, dell’oncologia e della demenza.

La sua passione per la musica d'insieme la porta a frequentare il Biennio di Musica da Camera presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma, dove lo scorso ottobre si diploma con 110 e lode sotto la guida del Mo Pierpaolo Maurizzi.

Ad oggi continua a perfezionare la sua formazione partecipando a Masterclass e Seminari tenuti da artisti nazionali e internazionali; collabora con associazioni artistiche di Milano in qualità di docente di pianoforte e propone progetti di Musicoterapia nelle scuole secondarie di primo grado dove ha anche ricoperto il ruolo di insegnante di sostegno.

Collabora con Mondomusica dal 2020 in qualità di insegnante di pianoforte, corsi di musica per bambini dai 4 anni in su. 

 

^ Top