Viaggio studio in Inghilterra
Campus di musica e inglese
Dal 2005 Mondomusica, ogni estate, vola nel Regno Unito per un campus di musica e inglese.
Età: dai 12 ai 18 anni. Sono ammessi anche bambini di 11 anni se hanno almeno una conoscenza base dell’inglese.
Dove: Nello Yorkshire, tra Leeds e Bradford.
Alloggio: I ragazzi alloggeranno presso il meraviglioso college Wood House Grove immerso nella campagna inglese. Le camere ospitano da 2 a 4 studenti.
Il programma prevede lezioni di musica con i tutors inglesi, che sono gli insegnanti stabili della Yorkshire Music School.
La Yorkshire Music School è situata all’interno della Salts Mill di Saltaire, patrimonio dell’Unesco per la sua bellezza e per la sua storia che andremo a conoscere visitando il villaggio. www.ymss.co.uk
Le lezioni sono finalizzate alla musica di insieme, per cui saranno principalmente collettive e sono previsti gruppi di musica di insieme moderna e classica. Sono inoltre programmati momenti di lezioni individuali per supportare i ragazzi, insegnare brani nuovi e lavorare nel rapporto uno-ad-uno con gli insegnanti inglesi.
Sono previsti inoltre laboratori di conversazione inglese con insegnanti provenienti da Londra. i gruppi saranno suddivisi per età e livello.
La sera si può godere inoltre del Cinema all’interno del College, della piscina olimpionica o dei grandissimi spazi verdi intorno al college per giocare, passeggiare, ascoltare la musica o suonare, anche nelle sale interne.
Il viaggio è previsto da Milano a Manchester e ritorno. I ragazzi saranno sempre accompagnati dagli insegnanti italiani di Mondomusica in tutta la parte del viaggio.
Per informazioni o iscrizioni info@mondomusica.org oppure 0234532080 o 3516531180 (anche Whatsapp).