6-24 mesi Musica Piccolissima
Il nostro corso MUSICA PICCOLISSIMA nasce dalla fusione di alcune metodologie, tra le quali la Music Learning theory e Musica in Culla.
Il bambino apprende il linguaggio musicale attraverso un percorso simile a quello con cui apprende la lingua materna:
ascolto, assorbimento e interazione.
Gli incontri si svolgono senza scarpe, in totale libertà, in una stanza pronta ad accogliere i piccolissimi con i loro accompagnatori.
Con la guida dell’insegnante verranno svolte attività di gioco, oltre che canti melodici e ritmici senza testo e con testo, così che il bambino faccia della musica un proprio patrimonio espressivo, oltre che uno stimolo all’esplorazione delle proprie potenzialità.
Materiali come foulard, libri illustrati, strumenti a percussioni, cuscini, palloni, peluche e molti altri saranno a disposizione dei bambini per amplificare i concetti che l’insegnante propone.
Anche per i grandi è un’occasione per imparare brani musicali che costituiranno un importante repertorio di gioco da rivivere a casa col bambino Voce e corpo sono gli strumenti privilegiati nella produzione di melodie e ritmi studiati per creare un ricco voabolario musicale.
Durata di ogni incontro 45 minuti
Insegnanti: Maurizio Gallazzi, Chiara Baccalini, Irene Allevi