Mondomusica per Pianocity

Laboratori per bambini e concerto di pianoforte

Mondomusica torna per il terzo anno consecutivo nella meravigliosa cornice di Villa Scheibler per dar vita a due pomeriggi dedicati al pianoforte!

SABATO 21 MAGGIO - VIA FELICE ORSINI 21

ORE 15,00

Tasti per giocare! Un laboratorio di tastiera che vede protagonisti i bambini della scuola elementare.

In modo divertente ed immediato i bambini suoneranno le tastiere, anche chi non ha mai fatto nulla! Sarai stupito dalla velocità con cui i bambini risponderanno al metodo che utilizzeremo.

ORE 16,00

Riproponiamo Musica per Piccoli Mozart, un incontro magico per bambini di 4 e 5 anni.

Quest'anno entra in scena anche gatta Clara Schumann e Coniglio Bach che faranno compagnia agli ormai celebri Topo Mozart e Orso Beethoven,

Canto, ritmo, ascolto, e come sempre.... si suona la tastiera subito!

 

DOMENICA 22 MAGGIO - VIA FELICE ORSINI 21

La domenica andrà in scena, sempre a cura di Mondomusica, il concerto per pianoforte "IL PIANOFORTE ATTRAVERSA LE GENERAZIONI"

Un viaggio alla scoperta di come e per quale motivo il repertorio pianistico cambia a seconda dell'età dell'esecutore. Perché quando arriva l'adolescenza tutti vogliono suonare Chopin? Perché da bambini è difficile suonare Debussy?

Scopritelo con noi al concerto delle ore 16!

****

In contemporanea al concerto in villa Scheibler, si replicano i laboratori del sabato presso la sede di via mac Mahon 9. E' richiesta la prenotazione a info@mondomusica.org

 

 

^ Top