Convenzione con il Conservatorio di Como

La musica ad alto livello

Il Conservatorio G. Verdi di Como è riconosciuto a livello internazionale come una delle istituzioni più importante in Italia per la formazione musicale del settore Musica Classica.

Il Conservatorio non ha solo un riconoscimento a livello Classico, ma altrettanta importanza viene data anche al dipartimento Jazz.

Fino a qualche anno fa moltissimi diplomati hanno iniziato a frequentare il Conservatorio in età addirittura elementare, seguendo passo dopo passo il programma ministeriale per arrivare agli esami di diploma.

Attualmente il Conservatorio desidera allinearsi con gli standard europei, dove da sempre si accede ai Conservatorio (High School) come Università, non come scuola di formazione di base per poi arrivare al titolo finale.

Pertanto in pochi anni sarà possibile frequentare il Conservatorio solamente come Università e le fasi precedenti di preparazione saranno delegate a strutture scelte con accuratezza direttamente dai docenti dei Conservatori.

Siamo quindi onorati di essere una tra le poche scuole che il Conservatorio "G. Verdi di Como" ha scelto per preparare gli studenti nella fase precedente all'università.

Che significato ha "scuola convenzionata"?

Significa che chi desidera intraprendere il percorso classico o jazz ad alto livello, può studiare regolarmente a Mondomusica seguento i programmi del Conservatorio di Como e sostenere gli esami direttamente a Como.

Il sigillo di questa convenzione è rappresentato da una Rassegna Musicale che vedrà coinvolti gli studenti delle scuole Convenzionate della Lombardia insieme agli studenti del Conservatorio di Como.

Sarà inoltre possibile partecipare a concerti, Masterclass, Seminari che si svolgono presso il Conservatorio di Como.

Per saperne di più sugli esami e sulle iniziative del Conservatorio visita la pagina http://conservatoriocomo.it/

Con questa convenzione, con gli esami internazionali della ROYAL SCHOOL OF MUSIC (ABRSM) e con il DIPLOMA IN MUSIC PERFORMER della Rock School Academy, Mondomusica ha raggiunto un livello di altissima qualità, permettendo agli studenti che lo desiderano di conseguire titoli riconosciuti a livello internazionale, senza tralasciare l'importanza della didattica già a partire dai primissimi mesi di vita con i nostri CORSI DI MUSICA PER BAMBINI, che rappresentano il primo anello di una splendida catena musicale.

 

^ Top